Bairro Alto

Bairro Alto

Il Barrio Alto di Lisbona è il vecchio quartiere popolare della città. Un giro per i suoi vicoli permette di scoprire gli angoli pittoreschi della capitale

Questo vecchio quartiere popolare dalle facciate colorate di azulejos rispecchia l’anima più profonda della città.

Qui si fondono insieme le abitudini popolari della vecchia Lisbona, le variopinte tradizioni degli immigrati originari delle ex colonie africane e l’originalità degli intellettuali e degli artisti moderni che hanno trovato fra questi vicoli stretti e vertiginosi il loro posto dove esprimersi.

Questo quartiere camaleontico è un brulicare di negozietti di artigianato handmade bizzarro e di ristoranti per assaggiare le specialità gastronomiche della città.

E’ il posto giusto dove fare una passeggiata il pomeriggio e per far tardi la sera, fra locali in cui si suona il fado e bar alla moda.

Consigli

  • Non perdetevi un giro sull’elevador da Bica: superare il vertiginoso dislivello della collina su questa sferragliante funicolare è una delle esperienze più belle da fare a Lisbona. Potrete ammirare tutti i colori della città!
  • Miradouro de Santa Catarina: raggiungibile con l’elevador da Bica regala una vista mozzafiato sul Tago e sul Ponte 25 Aprile.
  • Miradouro de São Pedro de Alcântara: da questa meravigliosa terrazza affacciata sul centro si gode una delle viste panoramiche più suggestive della città.

Dove dormire vicino Bairro Alto

Cerchi un Hotel vicino Bairro Alto? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Bairro Alto