Cattedrale Sé Patriarcal

Cattedrale Sé Patriarcal

La cattedrale Sé Patriarcal è una chiesa fortezza romanica di grande bellezza. Al suo interno decori ed elementi romanici e gotici si fondono superbamente.

Questa imponente chiesa fu costruita al posto di una grande moschea moresca, per simboleggiare il trionfo della cristianità sulla dominazione araba.

Nonostante i molti restauri ha mantenuto l’aspetto di una fortezza medievale e al suo interno elementi romanici e gotici si fondono in uno stile compatto e unico nel suo genere.

Da vedere

  • Tesouro: conserva le reliquie di São Vicente, il santo patrono di Lisbona, un trono liturgico e un ostensorio d’oro del peso di 17 kg adornato da 4120 pietre preziose, dal valore inestimabile.
  • Il chiostro duecentesco di magnifica fattura conserva al suo interno uno scavo archeologico che ha portato alla luce il passato storico della cattedrale: una strada romana, una cisterna medievale e le vestigia di case moresche.

Dove dormire vicino Cattedrale Sé Patriarcal

Cerchi un Hotel vicino Cattedrale Sé Patriarcal? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Cattedrale Sé Patriarcal