Clima a Lisbona

Lisbona gode di un ottimo clima mediterraneo con inverni miti ed estati calde rinfrescate da leggere brezze. Ideale per una vacanza da maggio a settembre.

Clima a Lisbona

Adagiata sulle rive del Tago e a pochi chilometri dall’oceano Atlantico, Lisbona gode di un meraviglioso clima mediterraneo che la rende gradevole in ogni periodo dell’anno.

Il periodo migliore per visitare la capitale portoghese è sicuramente da maggio a settembre, quando le temperature medie si aggirano intorno ai 20° con punte di 30° nei mesi di luglio e agosto. Inoltre la vicinanza del mare e la presenza del fiume garantiscono quasi sempre una leggera brezza che rende le serate fresche e mai torride e opprimenti.

Nel periodo che va da ottobre ad aprile invece, la temperatura media si attesta intorno 10°, garantendo un clima mite che raramente scende sotto i 5°.

Nonostante la presenza frequente di pioggia abbondante per le perturbazioni che arrivano dall’oceano, i turisti potranno vivere spettacolari giornate di sole caratterizzate da una luce tersa con un meraviglioso cielo blu e da colori accesi e brillanti.

Per approfondire
Quando andare a Lisbona
Lisbona è una città meravigliosa e ricca di eventi durante tutto l'anno. Scegliete il periodo migliore per visitare la bellissima capitale portoghese.
chevron_rightLeggi l'articolo
Meteo Lisbona
Lisbona gode di un ottimo clima ed è la destinazione ideale per le vostre vacanze durante tutto l'anno! La città con il sole si tinge di mille sfumature!
chevron_rightLeggi l'articolo