Hotel a Lisbona

Scegliete tra le migliori soluzioni alberghiere e risparmiate prenotando online l’hotel per il vostro soggiorno a Lisbona. Le offerte sono tantissime!

Lo sviluppo turistico della capitale portoghese ha fatto sì che ci sia un’ampia scelta di hotel a Lisbona: dalle semplici pousadas a conduzione familiare ai moderni hotel design, Lisbona offre una varietà di sistemazioni che accontenta tutti i gusti e tutte le tasche.

Data la popolarità di Lisbona come meta turistica si consiglia di prenotare in anticipo, soprattutto se si viaggia in alta stagione (da giugno a settembre): questo vi consentirà di avere maggiore scelta e spuntare prezzi più convenienti.

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Prenota online e paga al tuo arrivo!
Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!

Come scegliere un hotel a Lisbona

Il primo fattore da considerare per scegliere un hotel a Lisbona è naturalmente la zona: qui di seguito vi daremo alcuni consigli per scegliere la zona più adatta alle vostre esigenze.

Altri fattori da considerare sono il prezzo, gli orari di apertura della reception, la possibilità o meno di pagare con carta di credito, connessione Internet e altri servizi che ritenete utili come concierge o lavanderia.

Se avete noleggiato un’auto è importante verificare prima di prenotare se l’hotel dispone di parcheggio; qualora ci fosse, per evitare spiacevoli inconvenienti al momento del pagamento è bene informarsi se il parcheggio è incluso nel prezzo della camera oppure no.

Quale zona scegliere?

Le zone centrali di Lisbona sono quelle a più alta concentrazione di strutture alberghiere. Dormire in centro ha il vantaggio di trovarsi già nel cuore della città e di dover perdere meno tempo sui mezzi di trasporto (o non doverne nemmeno aver bisogno). Di contro, gli hotel fuori dal centro possono essere più convenienti. Dunque come scegliere la zona dove dormire?

In linea di massima le zone migliori per trovare hotel con un buon rapporto qualità/prezzo sono Rossio e Baixa. Qui potrete trovare molte pensioni economiche situate in vecchi palazzi residenziali, con stanze funzionali e in genere ben tenute, alcune anche con balcone. La zona è molto affollata di giorno, ma la sera è tranquilla e quindi perfetta per godere di un buon sonno ristoratore.

Non mancano in queste zone hotel di categoria elevata, come lo storico Hotel Métropole costruito negli anni Venti, ma se siete orientati verso qualcosa di particolare vi consigliamo le zone di Alfama e Graça: qui potrete trovare alcuni tra i più affascinanti hotel di Lisbona.

Se volete un hotel di lusso immerso nel verde, la zona migliore è Lapa, l’elegante quartiere diplomatico di Lisbona. Vero, non siete in centro, ma dormirete in residenze esclusive come York House, un magnifico ex convento del XVII secolo, o Lapa Palace, una lussuosissima country house del XIX secolo con un’impareggiabile vista sul fiume.

Per approfondire
Dove dormire a Lisbona
Decidete il quartiere di Lisbona dove alloggiare e prenotate scegliendo tra gli hotel tradizionali, ostelli di design, appartamenti o b&b più alla mano.
chevron_rightLeggi l'articolo
Hotel di lusso a Lisbona
Lisbona è una citta indimenticabile, val la pena trattarsi bene e prenotare un hotel di lusso, da scegliere tra i tanti disponibili
chevron_rightLeggi l'articolo
Appartamenti a Lisbona
Volete trascorrere una vacanza a Lisbona all’insegna della comodità e della libertà? Scegliete...
Case vacanze a Lisbona
Prendete una casa vacanze in affitto a Lisbona e vivete la città come uno del posto! Scegliete tra le...