Noleggio auto a Lisbona

Noleggio auto a Lisbona
Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti a Lisbona con una sola ricerca.

Il noleggio di un’auto a Lisbona, molto economico, fornisce quell’indipendenza dai mezzi pubblici e dagli orari che tanto piace a numerosi viaggiatori.

Noleggiare un’auto a Lisbona è una scelta molto intelligente: la città è compatta e si gira bene, è semplice orientarsi grazie alle direttrici principali del traffico e soprattutto i costi sono piuttosto bassi: parcheggi, benzina e anche il noleggio in sè non incideranno troppo sul budget.

Gran parte dei turisti arriva a Lisbona dall’aeroporto internazionale: è proprio qui che hanno sede la maggior parte degli uffici delle compagnie di noleggio auto, dalle catene internazionali come Hertz, Avis, Rentalcars, Budget e Europcar fino a compagnie locali o spagnole, come Guerin, Goldcar o Rhodium.

Noleggiare l'auto online

Il modulo seguente vi permetterà di confrontare le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti a Lisbona, senza il bisogno di dover richiedere un preventivo per ogni agenzia di autonoleggio. Inserendo i dati potrete comparare immediatamente le offerte e conoscere la disponibilità delle auto in tempo reale.

In collaborazione con

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Cancellazione gratuita
  • Nessuna commissione
  • Assistenza 24h - 7/7g
  • Hertz
  • Europcar
  • Budget
  • Avis
  • National
  • Sixt

Domande frequenti sul Noleggio auto a Lisbona

Che tipo di carta di credito è necessaria per noleggiare un'auto a Lisbona? Cos'è la franchigia? Sono solo alcune delle domande più frequenti che riceviamo quotidianamente. Abbiamo quindi creato una guida completa per aiutarvi a noleggiare un'auto a Lisbona in totale serenità.

call_madeDomande frequenti

Noleggio auto a Lisbona: come risparmiare

Un vademecum con le migliori dritte e consigli per risparmiare sul noleggio auto a Lisbona, perchè spesso bastano semplici accortezze per evitare costi inutili.

call_madeCome risparmiare

Perchè noleggiare un’auto a Lisbona

Sarebbe emozionante percorrere i ponti Vasco da Gama o 25 de Abril, per vedere la città da un’altra prospettiva, oppure raggiungere il Parque de Nacoes, il quartiere dell’Expo ’98 senza quel lungo viaggio in metropolitana, o ancora girare liberamente la zona della Torre di Belem, a fianco alla quale si trova il Monastero Dos Jeronimos, tra le attrazioni più belle di Lisbona.

Ma soprattutto, noleggiare un’auto a Lisbona è la scelta vincente per partire alla scoperta del Portogallo. Che sia per una gita di un giorno negli immediati dintorni come Sintra o Cascais, o per raggiungere le spiagge dell’Algarve e persino Porto, la Capitale del Nord che dista poco meno di tre ore d’auto.

Ad ogni modo, noleggiare un’auto è un’operazione semplice da fare tramite internet, basterà seguire alcune semplici regole e non ci si può sbagliare.

Consigli sul noleggio auto

Noleggiare l’auto all’Aeroporto di Lisbona

Il primo consiglio che sentiamo di darvi è quello di noleggiare l’auto in aeroporto. E’ qui infatti che solitamente si trovano le migliori tariffe. L’aeroporto offre inoltre offre l’indubbio vantaggio di essere lontano dal traffico cittadino, così che siate subito liberi di mettervi alla guida senza troppo stress. Che vogliate noleggiarla al vostro arrivo appena atterrati, o che la riconsegna coincida con il vostro ultimo giorno in Portogallo, l’aeroporto è sicuramente il punto più comodo per ritirare e riconsegnare l’auto.

Carte di credito

Per prima cosa occorre sapere che è indispensabile avere una carta di credito. Non solo: la prenotazione dev’essere fatta con la carta di credito di chi poi guiderà l’auto. Quindi non vale farsela prestare da papà, se lui non sarà uno dei partecipanti al viaggio.
A dire il vero le carte di debito o prepagate non sono del tutto inutili per noleggiare un’auto, possono essere infatti usate in fase di prenotazione online per versare l’anticipo, al momento del ritiro però dovrete fornire una carta di credito tradizionale.

Perchè prenotare online e in anticipo

Prenotare l’auto online è caldamente consigliato, se non operazione praticamente necessaria per chi vuole spuntare i migliori prezzi: è noto infatti che prenotare in anticipo tramite internet permette di confrontare e scegliere con cura l’auto più adatta alle proprie esigenze e dà accesso a possibili offerte. Sarebbe sconveniente quindi non approfittarne, noleggiando l’auto soltanto una volta arrivati a destinazione.
Senza contare che così facendo si corre il rischio di rimanere con gli avanzi: cosa succederebbe ad esempio se fossero disponibili soltanto vetture di categoria superiore o addirittura troppo piccole per trasportare voi e i vostri bagagli?

A cosa fare attenzione quando si noleggia un’auto

Deciso quindi di prenotare via internet e trovata la migliore offerta, occorrono un paio di osservazioni: per prima cosa la politica del carburante. E’ possibile infatti che un prezzo all’apparenza ottimo includa il “pieno/vuoto“, il che significa che vi verrà addebitato un pieno di benzina più le spese di rifornimento, spesso a prezzi estremamente gonfiati. Voi dovrete riportare la macchina con meno benzina possibile, cosa non sempre possibile quando ad esempio il noleggio è breve.

Infine occhio all’assicurazione: nel prezzo di partenza solitamente è compresa un’assicurazione base, ma la kasko o l’abbattimento della franchigia sono solitamente disponibili con un costo extra che le compagnie si fanno pagare bene.  Vi consigliamo a tal riguardo di sottoscrivere l’assicurazione per l’azzeramento della franchigia proposta in fase di prenotazione dell’auto, molto più conveniente rispetto a quella proposta dalle compagnie di noleggio quando ritirerete l’auto.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 1 voti