Ristoranti a Lisbona

La cucina portoghese è tra le migliori al mondo, provatela in uno dei migliori ristoranti di Lisbona scelti appositamente per voi! Resterete affascinati!

Ristoranti a Lisbona

Lisbona vanta un panorama culinario di ottima qualità: che scegliate i sapori della terra o del mare, in entrambi i casi rimarrete stupiti dalla squisita bontà della cucina portoghese!

Bota Alta

Travessa da Queimada 35 – Bairro Alto
Ottimo posto per sperimentare la buona cucina portoghese in un ambiente famigliare accogliente e alla mano. Tra le specialità del ristorante ricordiamo il baccalà con porto e cognac.

A Casa do Bacalhau

Rua do Grilo, 54
In un antico palazzo storico è il posto ideale per provare le mille ricette a base di baccalà!
casadobacalhau.com

Adega São Roque

Rua da Misericórdia, 120 – Carmo
Ristorante tipico per apprezzare l’autentica cucina locale con una gran varietà di piatti tipici: il baccalà, il risotto ai frutti di mare, la carne di maiale, il cinghiale, il tutto accompagnato dai migliori vini doc portoghesi.
turisplan.pt/adegasaoroque

A Severa

Rua das Gáveas, 51-61 – Bairro Alto
Non potete lasciare Lisbona senza aver ascoltato il fado. Questo è uno dei ristoranti più famosi dedicati al fado, dove debuttò la famosa cantante Amália Rodrigues. Ambiente tradizionale, ottima cucina portoghese e musica melanconica.
asevera.com

Cervejaria da Trindade

Rua Nova da Trindade 20-C, 1200-303 – Bairro Alto
Questa antichissima birreria nel cuore del Chiado, realizzata all’interno di un ex convento del 1834 è un vero capolavoro non solo di cucina ma anche di bellezza: interamente ricoperto di magnifiche decorazioni di azulejos offre specialità a base di birra, come il bife picado à trindade (bistecca alla birra).
cervejariatrindade.pt

Jardim do Marisco

Avenida Infante Dom Henrique, 110-651
Doca do Jardim do Tabaco, Pavilhao A B – Santa Apolónia
Questo locale fuori dal centro è la mecca della cucina di mare: le specialità della casa sono l’aragosta, il granchio e altre prelibatezze acquatiche.
jardimdomarisco.pt

Martinho da Arcada

Praça do Comércio, 3
Nato nel 1782 con il nome di Casa das Neves oggi è uno dei ristoranti più antichi di Lisbona, dove veniva a pranzare anche il famoso scrittore Fernando Pessoa, scambiando pietanze con scritti originali.
martinhodaarcada.pt

Bere&Mangiare a Lisbona
da 39 €
Mostra dettagli
Assapora i gusti tipici del Portogallo con un tour di 3 ore nei migliori ristoranti di Lisbona: una guida culinaria ti consiglierà su vini e prodotti tipici e potrai deliziare il tuo palato al Café Nicola, al Manteigaria Silva e alla birreria Trindade.
Valutazione turisti
Categoria Tour a piedi
Località Lisbona
Cosa mangiare a Lisbona
Mangiare a Lisbona è veramente una delle migliori esperienze che possiate fare! Tantissimi i piatti della tradizione gastronomica portoghese, semplici ma...
Continua a leggere