Dall’aeroporto al centro di Lisbona

Raggiungere il centro città dall'aeroporto di Lisbona è facile e veloce. Tante le possibilità per spostarvi anche se la migliore resta l'auto a noleggio!

Dall’aeroporto di Lisbona è molto facile raggiungere il centro della città, grazie alle posizione strategica e ai collegamenti veloci, sia su mezzi pubblici che privati, che vi permetteranno di arrivare in poco tempo al vostro alloggio.

Aerobus

Per chi vuole evitare tempi morti e raggiungere velocemente il centro della città può utilizzare l’Aerobus: il servizio mette a disposizione collegamenti giornalieri tra i punti principali della città.

Il bus più utilizzato parte tutti i giorni dalle 07.00 ogni 20 minuti e vi porterà direttamente in centro, a Cais de Sodré, vicino a Praça do Commercio.

Esistono diverse linee che vi potranno essere utili in base alle zone di Lisbona che dovete raggiungere.

shopping_cartAcquista i biglietti

In metropolitana

Recentemente la rete della metropolitana è stata arricchita di nuove fermate per consentire un collegamento diretto tra l’aeroporto e il centro cittadino in soli 16 minuti.
metrolisboa.pt

Bus pubblici

Se preferite utilizzare gli autobus pubblici sono disponibili diverse linee che collegano l’aeroporto con il centro di Lisbona.
carris.pt

Transfer privati o condivisi

Prenotare un transfer privato o condiviso consente di ottimizzare i tempi e di raggiungere il centro di Lisbona velocemente una volta scesi dall’aereo.

Con un’auto a noleggio

Se noleggiate un’auto in aeroporto, basta imboccare la Segunda Circular (seconda circolare), una sorta di tangenziale cittadina che collega Lisbona allo scalo internazionale.

Al vostro ritorno, vi ricordiamo di evitare le ore di punta, nelle quali potreste rimanere bloccati nel traffico congestionato della città e di recarvi in aeroporto con un certo anticipo per non incorrere in fastidiosi ritardi.

Informazioni dettagliate per raggiungere l’aeroporto

In treno

Vi sconsigliamo di utilizzare il treno, in quanto la soluzione in assoluto più scomoda e più lenta per raggiungere il centro città.

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare Lisbona, le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.5 su 113 voti
Condividi