Benfica

Rivale storica dello Sporting Lisbona, il Benfica è la squadra di calcio portoghese più titolata. Una vera leggenda.

Fondata nel 1904 dall’unione di due gruppi che giocavano nella zona di Belém, il Benfica è una delle tre grandi del calcio portoghese e rivale storica dello Sporting Lisbona. Con la maglia rossa e un’aquila di mare come mascotte, i giocatori del Benfica vengono spesso chiamati Encarnados (rossi) o Águias (aquile).

Biglietti per gli incontri del Benfica

E’ possibile acquistare i biglietti per gli incontri del Benfica direttamente nel sito qui di seguito:

local_activityBiglietti per il Benfica

La storia della squadra (nome completo Sport Lisboa e Benfica) è costellata di successi: con 35 campionati conquistati, detiene il record di vittorie in Primeira Liga, il campionato di serie A portoghese, e negli anni Settanta ha stabilito il record europeo di vittorie consecutive in campionato (29).

Nel cuore di tutti i tifosi del Benfica, e non solo, è rimasto Eusebio Da Silva Ferreira, una vera leggenda del calcio portoghese. Arrivato al Benfica dal Mozambico nel 1960, vince con la squadra lisbonese 11 campionati nazionali e per sette volte è il capocannoniere, una Coppa dei Campioni e i titoli di Pallone d’oro e Scarpa d’oro.

Ripercorrete l’avvincente storia di questa squadra storica al museo dello stádio da Luz, soprannominato A Catedral dai tifosi del Benfica. Se avete la fortuna di essere in vacanza a Lisbona in una giornata di campionato o coppia vivete in dirette le emozioni di una partita in uno degli stadi più belli d’Europa.

Lo Stadio del Benfica

Estádio da Luz
In evidenza

Estádio da Luz

L'Estádio da Luz, "A Catedral" per i tifosi, è la casa del Benfica. Lo stadio ospita anche il Museo Benfica, una piscina coperta e un ristorante panoramico
Leggi tutto
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Condividi