Benfica

Rivale storica dello Sporting Lisbona, il Benfica è la squadra di calcio portoghese più titolata. Una vera leggenda.

Fondata nel 1904 dall’unione di due gruppi che giocavano nella zona di Belém, il Benfica è una delle tre grandi del calcio portoghese e rivale storica dello Sporting Lisbona. Con la maglia rossa e un’aquila di mare come mascotte, i giocatori del Benfica vengono spesso chiamati Encarnados (rossi) o Águias (aquile).

Biglietti per gli incontri del Benfica

E’ possibile acquistare i biglietti per gli incontri del Benfica direttamente nel sito qui di seguito:

local_activityBiglietti per il Benfica

La storia della squadra (nome completo Sport Lisboa e Benfica) è costellata di successi: con 35 campionati conquistati, detiene il record di vittorie in Primeira Liga, il campionato di serie A portoghese, e negli anni Settanta ha stabilito il record europeo di vittorie consecutive in campionato (29).

Nel cuore di tutti i tifosi del Benfica, e non solo, è rimasto Eusebio Da Silva Ferreira, una vera leggenda del calcio portoghese. Arrivato al Benfica dal Mozambico nel 1960, vince con la squadra lisbonese 11 campionati nazionali e per sette volte è il capocannoniere, una Coppa dei Campioni e i titoli di Pallone d’oro e Scarpa d’oro.

Ripercorrete l’avvincente storia di questa squadra storica al museo dello stádio da Luz, soprannominato A Catedral dai tifosi del Benfica. Se avete la fortuna di essere in vacanza a Lisbona in una giornata di campionato o coppia vivete in dirette le emozioni di una partita in uno degli stadi più belli d’Europa.

Lo Stadio del Benfica