Il calcio a Lisbona

Il calcio a Lisbona è una vera istituzione. Qui hanno sede due delle tre più importanti squadre portoghesi: il Benfica e lo Sporting

Il calcio è uno sport seguitissimo dai lisbonesi e proprio a Lisbona hanno sede due delle tre squadre più importanti di tutto il paese: Benfica e Sporting. Rivali storiche dal 1907, le due squadre si contendono il tifo di lisbonesi e stranieri residenti, così come le simpatie di tutti gli appassionati di calcio europei.

I loro stadi, Estádio da Luz e Estádio José Alvalade, sono mete di “pellegrinaggi” di tifosi e curiosi, che vengono qui per assistere a una entusiasmante partita o per visitare i musei storici dedicati alle due squadre.

Europei di calcio 2016

11 luglio 2016 è una data storica per il calcio in Portogallo: decine di migliaia di lisbonMercatiniNatale.comesi accolgono entusiasti la nazionale, recente protagonista di una trionfante vittoria contro la Francia ad Euro 2016. Il calore straordinario di questa accoglienza è un’evidente testimonianza di quanto il calcio sia amato dai portoghesi.

Vedere una partita di calcio a Lisbona

Per scoprire gli incontri di calcio, delle competizioni nazionali e continentali, i concerti e tutti gli altri eventi che si tengono a Lisbona, nonchè acquistare i biglietti di ingresso, consultate il sito di seguito:

local_activityBiglietti per gli incontri a Lisbona

Le squadre di Lisbona

Benfica

Benfica

Rivale storica dello Sporting Lisbona, il Benfica è la squadra di calcio portoghese più titolata. Una vera leggenda.
Sporting Lisbona

Sporting Lisbona

Fondata nel 1902, lo Sporting Lisbona è una delle più importanti squadre di calcio portoghesi. Nelle sue giovanili si è formato Cristiano Ronaldo

Gli Stadi

Estádio da Luz

Estádio da Luz

L'Estádio da Luz, "A Catedral" per i tifosi, è la casa del Benfica. Lo stadio ospita anche il Museo Benfica, una piscina coperta e un ristorante panoramico
Estádio José Alvalade

Estádio José Alvalade

Assistete ad una partita della squadra di calcio Sporting Lisbona all'interno del bellissimo Estádio José Alvalade e visitate il Museo Mundo Sporting.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.5 su 4 voti
Condividi