Corsi di portoghese a Lisbona

Imparate il portoghese in una città meravigliosa: a Lisbona trovate molte scuole di lingua che offrono corsi di portoghese dal base all'avanzato

Lisbona è la migliore città per imparare il portoghese non solo perché offre l’opportunità di socializzare e conversare da subito con persone madrelingua, ma anche per i numerosi eventi culturali che vengono organizzati e che vi auteranno ad ampliare il vostro vocabolario in maniera divertente.

La città in sé è stupenda da visitare: romantica, elegante e nostalgica, ma al tempo stesso giovane ed energica, con una vita notturna che dura fino a mattina! Inoltre è una città sicura e offre una buona varietà di alloggi a prezzi nettamente inferiori rispetto ad altre capitali europee.

Scegliete dunque la capitale portoghese come meta per la vostra vacanza studio. C’è un’ottima scelta di scuole di lingua a Lisbona che offrono corsi di qualità, per tutti i livelli e le esigenze di studio.

Perché imparare il portoghese

Imparare la lingua portoghese vi permetterà di dialogare con la gente del posto durante un viaggio in Portogallo, rendendo ancora più divertente e memorabile la vostra vacanza.

Un numero sempre crescente di persone, in parte a causa dello sviluppo economico del Brasile, si trova invece a dover imparare il portoghese per la propria professione.

Ma in realtà non serve un motivo per mettersi a studiare il portoghese: è una lingua affascinante, dalla dolce musicalità. Apprenderla è un emozionante viaggio di scoperta.

Corsi di portoghese a Lisbona

Corsi generali

I corsi di portoghese generali durano in genere 15-20 ore alla settimana e coprono importanti aspetti della lingua come grammatica, conversazione e ascolto. Gli studenti vengono assegnati a un classe in base al loro livello di partenza, che può essere principiante, elementare, pre-intermedio, intermedio o avanzato. Le classi possono avere un numero di studenti che varia da 8 a 20.

Corsi intensivi

I corsi di portoghese intensivi sono in tutto e per tutto uguali ai corsi generali, con classi di diversi livello, ma durano di più, con lezioni sia al mattino che al pomeriggio.

Corsi individuali

Per le persone più motivate o le persone che hanno poco tempo per fermarsi a Lisbona e vogliono massimizzare l’apprendimento le scuole di lingue organizzano corsi di portoghese individuali, dove un solo studente viene seguito passo a passo da un insegnante.

Corsi combinati

I corsi di portoghese combinati sono una soluzione intermedia tra il generale e l’individuale: si tratta di un corso standard a cui vengono affiancate alcune lezioni private. Costano meno di un corso individuale ma offrono più di un corso generale.

Corsi PLE

Chi impara il portoghese per studio o lavoro potrebbe aver necessità di una certificazione che dimostri il livello di lingua raggiunto. In questo caso si consiglia di frequentare corsi specifici di preparazione all’esame che consente di ottenere il Diploma di Portoghese come Lingua Straniera o PLE (Português Língua Estrangeira).

Gli esami sono in realtà sei e corrispondono ciascuno a un diverso livello di conoscenza della lingua, dal più facile (A1 nel Quadro Europeo di riferimento stabilito dal Consiglio d’Europa) al più difficile (C2):

  • Acesso (A1)
  • Ciple (A2)
  • Deple (B1)
  • Diple (B2)
  • Daple (C1)
  • Duple (C2)

Altri corsi

Le scuole di lingua a Lisbona organizzano anche corsi pensati per chi ha esigenze specifiche. Esistono ad esempio corsi di portoghese business per dirigenti e professionisti che usano la lingua per lavoro, corsi di formazione per insegnanti di portoghese, corsi di portoghese brasiliano e addirittura corsi di portoghese africano. C’è un corso per tutti!

Corsi di portoghese online

E se volete studiare senza muovervi da casa? Imparare il portoghese con un corso online ti permette di scegliere quando e dove studiare! Approfondisci sullo speciale dedicato ai Corsi online di Portoghese.

call_madeScopri tutto sui corsi online oppure question_answerAcquista un corso online