L’Estádio da Luz o Estádio do Sport Lisboa e Benfica è il più importante stadio di calcio del Portogallo.
Soprannominato “A Catedral“, la Cattedrale, dai tifosi, il complesso è stato progettato dall’architetto Damon Lavelle ed è stato inaugurato nel 2003.
Lo stadio ha una capacità di oltre 65 mila persone e ospita anche il Museo Benfica, un’area imperdibile per i tifosi del Club e gli appassionati di calcio, una piscina coperta, un ristorante panoramico e diversi negozi tra cui il Megastore del Benfica.
L’Estádio da Luz si trova a 7 chilometri a nord del centro storico di Lisbona, non lontano dallo Estádio José Alvalade, ed è un mix magico di luce e trasparenze: il tetto in policarbonato permette ai raggi solari di penetrare e di illuminare lo stadio.
Per raggiungere lo stadio del Benfica potete utilizzare la macchina e percorrere l’autostrada E1 oppure la linea blu della metropolitana o gli autobus.
Partite e eventi all’Estádio da Luz
Per scoprire gli incontri di calcio, delle competizioni nazionali e continentali, i concerti e tutti gli altri eventi che si tengono allo Stadio del Benfica, nonchè acquistare i biglietti di ingresso, consultate il sito di seguito:
Biglietti per lo Stadio
E’ possibile prendere parte ad un tour dello stadio e accedere così alle aree VIP e agli spogliatori
Pensate appositamente per chi vuole visitare , le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.