L’Estádio José Alvalade è la casa della squadra di calcio Sporting Lisbona. Progettato dall’architetto Taveira e inaugurato nel 2003, lo stadio dispone di oltre 50 mila posti a sedere interamente coperti.
Lo stadio si trova nella parte settentrionale della città di Lisbona, a circa 7 chilometri dal centro storico, e può ospitare sia le partite di Europa League che di Champions League.
Lo stadio Estádio José Alvalade è facilmente raggiungibile in macchina, molto vicina l’uscita dell’autostrada E1, con la linea verde e con la linea gialla della metropolitana.
L’Estádio José Alvalade ospita il Museu Mundo Sporting che ripercorre la storia del club portoghese.
Per assistere alle partite dello Sporting potete acquistare i biglietti online o direttamente ai botteghini dello stadio.
Per scoprire gli incontri di calcio, delle competizioni nazionali e continentali, i concerti e tutti gli altri eventi che si tengono allo Stadio dello Sporting Lisbona, nonchè acquistare i biglietti di ingresso, consultate il sito di seguito:
Biglietti per lo StadioLe City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.