Miradouro de Santa Luzia

Il Miradouro de Santa Luzia è una romantica terrazza panoramica che permette di ammirare dall'alto il vecchio quartiere di Alfama e il fiume Tago.
Cerca Hotel, B&B e Appartamenti

Il Miradouro del Santa Luzia è una delle terrazze panoramiche che caratterizzano la città di Lisbona. Questa, però, è particolarmente famosa non solo per la magnifica vista che offre ma anche per la sua atmosfera romantica che richiama moltissime coppie di innamorati.

Lisbona è una cittadina che sorge su ben sette colli e il Miradouro de Santa Luzia si trova su una di queste colline che regalano un’affascinante vista sulla città. Questo belvedere vanta un ambiente poetico e pittoresco grazie alla presenza di un caratteristico pergolato ricoperto da bouganville. Di particolare bellezza sono anche gli azulejos presenti sul muro sud della terrazza che raffigurano la Piazza del Commercio di Lisbona, come era prima del terremoto, e la battaglia tra cristiani e mori nel Castello di São Jorge.

Il Miradouro de Santa Luzia attira molti visitatori per la vista mozzafiato che regala sul vecchio quartiere di Alfama e sul fiume Tago. Tra i siti di maggiore interesse che è possibile scorgere dall’alto si possono riconoscere la chiesa di Santo Estavao, la cupola del Pantheon Nazionale e la chiesa di São Miguel.

Vicino alla pergola si trova un elegante giardino diviso in aiuole ricoperte di fiori e qui è possibile prendere delle scalette che portano a una terrazza panoramica più bassa. Oltre a coppie di innamorati qui vengono molti studenti d’arte e fotografi che vogliono immortalare la bellezza di questo paesaggio soprattutto all’orario del tramonto.

Nelle vicinanze del Miradouro de Santa Luzia è possibile visitare il Castelo de São Jorge, la Cattedrale di Lisbona che è l’edificio più antico in città, la Chiesa di São Vicente de Fora, la Chiesa di San Antonio patrono di Lisbona e il Teatro Romano.

Come raggiungere il Miradouro de Santa Luzia

Il Miradouro de Santa Luzia si può raggiungere con il Tram n.28 di Lisbona scendendo alla fermata Largo Santa Luzia che si trova proprio davanti il Miradouro. Un’altra alternativa è il tram 12E che si ferma sempre allo stop Largo Santa Luzia.

Informazioni utili

Indirizzo

Largo Santa Luzia, 1100-487 Lisboa, Portogallo

Contatti

TEL: +351 925 217 044

Orari

    Aperto tutti i giorni 24 ore su 24

Trasporti

Fermate Bus

  • Castelo (209 mt)

Dove si trova

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Lisbona: Lisboa Card valida 24, 48 o 72 ore
Lisbona: Lisboa Card valida 24, 48 o 72 ore
Risparmia tempo e denaro grazie alla Lisboa Card. Goditi l'ingresso gratuito alle attrazioni e sconti per vari siti di interesse. Disponibile per 24, 48, o 72 ore, la Lisboa Card ti offre l'accesso illimitato e libero ai mezzi di trasporto pubblico.
Acquista da 21,00 €

Attrazioni nei dintorni