Club e discoteche a Lisbona

Lisbona è una delle città più cool d'Europa, con tantissimi club e discoteche: la destinazione perfetta per chi ama vivere la notte

Romantica di giorno, quando cala il tramonto Lisbona si trasforma in una eclettica regina del divertimento: il posto giusto per scatenarsi in pista fino a mattina. È una città piena di energia dove i giovani amano uscire la sera e divertirsi, con drinks, amici e musica in una continua atmosfera di festa e convivialità.

Da molti anni ormai Lisbona non soffre più alcun complesso di inferiorità rispetto ad altre trendy città europee come Londra, Parigi e Barcellona e si è meritatamente guadagnata un posto di primo piano nel mutevole panorama delle destinazioni più cool d’Europa grazie ad un’impressionante quantità e varietà di club e discoteche.

Minuscoli discobar, terrazze lounge con vista sul fiume, enormi discoteche commerciali, club di tendenza, locali hipster, club gay e lesbo: ce n’è davvero per tutti i gusti. Nuovi locali aprono in continuazione, dando una continua linfa vitale alla sfrenata vita notturna di Lisbona. Se siete venuti nella capitale lusitana in cerca di serate movimentate, vi possiamo assicurare che non mancheranno.

Orari e prezzi delle discoteche di Lisbona

In maniera simile a quella spagnola, la vita notturna portoghese inizia molto tardi. Si esce di casa verso le undici di sera per andare a bere con gli amici e soltanto dopo qualche ora si va a ballare. Inutile arrivare in discoteca prima delle due, la pista sarà sicuramente deserta.

Ma non vi preoccupate, la notte a Lisbona è lunga abbastanza per avere ore e ore di divertimento! L’orario di chiusura di club e discoteche è in genere verso le sei di mattina e alcuni locali rimangono aperti anche fino alle otto.

Le serate clou per le discoteche sono ovviamente quelle del weekend, ma già a partire dal giovedì sera si può notare in città una maggiore presenza di nottambuli.

I prezzi variano notevolmente da una discoteca all’altra e la stessa discoteca può avere diversi prezzi di ingresso a seconda della serata, con il venerdì e il sabato che in genere costano più delle serate infrasettimanali. Per avere un’idea indicativa i prezzi partono da 5 euro per i locali più piccoli mentre 20 euro è il costo medio dell’ingresso nei club più “in”.

Discoteche a Lisbona: le alternative

Musica dance, elettronica e house non fanno per voi ma non volete passare le serate della vostra vacanza chiusi in hotel? Niente paura, a Lisbona c’è una vivace scena rock-indie, con concerti nei locali e festival all’aperto. Da piccole band locali ai grandi nome del pop e rock internazionale, la live music non manca a Lisbona.

Alcuni locali organizzano serate a tema con generi musicali meno mainstream. Non dimenticate inoltre che Lisbona è la migliore città europea dove ascoltare musica afro.

Se il chiasso non fa per voi e cercate un fumoso jazz bar dove ascoltare musica di qualità sorseggiando un drink, Lisbona saprà accontentare anche voi, con una buona scelta di locali ed eventi jazz.