Estádio da Luz

L'Estádio da Luz, "A Catedral" per i tifosi, è la casa del Benfica. Lo stadio ospita anche il Museo Benfica, una piscina coperta e un ristorante panoramico

L’Estádio da LuzEstádio do Sport Lisboa e Benfica è il più importante stadio di calcio del Portogallo.

Soprannominato “A Catedral“, la Cattedrale, dai tifosi, il complesso è stato progettato dall’architetto Damon Lavelle ed è stato inaugurato nel 2003.

Lo stadio ha una capacità di oltre 65 mila persone e ospita anche il Museo Benfica, un’area imperdibile per i tifosi del Club e gli appassionati di calcio, una piscina coperta, un ristorante panoramico e diversi negozi tra cui il Megastore del Benfica.

L’Estádio da Luz si trova a 7 chilometri a nord del centro storico di Lisbona, non lontano dallo Estádio José Alvalade, ed è un mix magico di luce e trasparenze: il tetto in policarbonato permette ai raggi solari di penetrare e di illuminare lo stadio.

Per raggiungere lo stadio del Benfica potete utilizzare la macchina e percorrere l’autostrada E1 oppure la linea blu della metropolitana o gli autobus.

Partite e eventi all’Estádio da Luz

Per scoprire gli incontri di calcio, delle competizioni nazionali e continentali, i concerti e tutti gli altri eventi che si tengono allo Stadio del Benfica, nonchè acquistare i biglietti di ingresso, consultate il sito di seguito:

local_activityBiglietti per lo Stadio

E’ possibile prendere parte ad un tour dello stadio e accedere così alle aree VIP e agli spogliatori

Come risparmiare sul biglietto d'ingresso

Dedicate a chi intende visitare Lisbona, le carte sconto consentono di risparmiare sugli ingressi alle più importanti attrazioni turistiche, sui mezzi di trasporto e sulle principali attività.
Estádio da Luz è una delle attrazioni incluse nella Lisboa Card.

Mappa

Alloggi Estádio da Luz

Cerchi un alloggio in zona Estádio da Luz?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Estádio da Luz
Mostrami i prezzi