Sporting Lisbona

Fondata nel 1902, lo Sporting Lisbona è una delle più importanti squadre di calcio portoghesi. Nelle sue giovanili si è formato Cristiano Ronaldo

Fondata all’inizio del Novecento da un gruppo di amici che volevano disputare una partita di calcio durante una festa popolare, lo Sporting Lisbona (nome completo Sporting Clube de Portugal, o Sporting CP) è oggi una delle squadre di calcio più importanti del Portogallo e conta migliaia e migliaia di tifosi.

Biglietti per gli incontri dello Sporting Lisbona

E’ possibile acquistare i biglietti per gli incontri dello Sporting Lisbona direttamente nel sito qui di seguito:

local_activityBiglietti per lo Sporting Lisbona

Rivale storica del Benfica, lo Sporting Lisbona è l’unica squadra portoghese ad aver vinto la Coppa delle Coppe, detiene numerosi altri record ed è una delle cinque maggiori squadre d’Europa per presenza di giocatori nei campionati UEFA subito dopo Real Madrid, FC Barcelona e Anderlecht.

Tra i tanti giocatori di successo che hanno indossato la maglia biancoverde non si possono non ricordare Joao Pinto, Nani, Simao, Paulo Futre e Luis Figo. Nelle giovanili dello Sporting Lisbona si è formato anche Cristiano Ronaldo, acquistato all’età di 12 anni per l’esorbitante cifra (considerata l’età) di 12000 euro, diventato in seguito capitano della nazionale portoghese vincitrice a Euro 2016 e uno dei calciatori più famosi al mondo.

Museo dello Sporting

Per conoscere meglio la squadra potete visitare il museo all’interno dello stadio José Alvalade, ma le emozioni più grandi può riservarle soltanto una partita: durante la vostra vacanza a Lisbona non mancate di assistere a un emozionante match in uno dei templi storici del calcio europeo.

Lo Stadio dello Sporting